
La Armando Curcio editore
è lieta di invitarti alla presentazione del libro
Mamma Gym
di Eleonora Vallone
Circolo Aquaniene
Via della Moschea, 130
Roma
10 maggio
ore 18.30
interverrà l’autrice e molti personaggi dello spettacolo
Ai presenti Eleonora Vallone regalerà una lezione di Acquagym presso il circolo Aquaniene da effettuarsi entro il mese di maggio
La ginnastica in acqua è tra gli sport più completi, ma sono poco conosciuti i suoi benefici durante la gravidanza.
Eleonora Vallone, pioniera dell’acquagym, con il contributo di ginecologi esperti spiega come è possibile mantenersi in forma mentre si è in dolce attesa. Il contatto con l’acqua contribuisce a diminuire la tensione fisica e psicologica delle future mamme; a trarne giovamento saranno anche i bimbi, perché il movimento adeguato in acqua aumenta il loro sviluppo psicomotorio e fisico e ne acuisce i sensi. I 100 esercizi pensati e studiati per la coppia (Gym Tantra), la gestazione e il dopo parto (remise en forme), aiuteranno la donna a vivere con naturalezza i cambiamenti che avverranno nel suo corpo.
Pioniera dell’acquagym, Eleonora Vallone ha ideato con medici e ginecologi alcuni esercizi per le future mamme. Figlia di Raf Vallone, artista e scrittrice, ha fondato la prima scuola in Italia di Ginnastica in acqua anche per istruttori , disciplina da lei brevettata e insegnata anche all’estero (GymSwim). Ha anche vinto il premio speciale Bancarella Sport con il libro GymNuoto e ha pubblicato con Sperling & Kupfer GymVasca.
“Sono sicuro che questo libro sarà un utile strumento per far conoscere più adeguatamente l’acquaticità alle gestanti, per far vivere loro la gravidanza meglio informate e in buona condizione fisica, per superare tutti i piccoli disturbi che possono presentarsi durante i nove mesi, e affrontare il parto e la maternità con una marcia in più e in modo sereno.”
Ferruccio Fazio Ministro della Salute
“…………Sono certa che anche attraverso la lettura di MammaGym, tante donne potranno conoscere meglio e apprezzare i benefici del parto naturale, anche in acqua, e vivere un’esperienza unica come la gravidanza e la nascita di un figlio nel modo più naturale e benefico possibile.”
Renata Polverini
Presidente della Regione Lazio
è bellissimo e utile.....promesso..!!!
RispondiEliminaE' stato un piacere averti conosciuto.
RispondiElimina